La Musictech si è sempre tenuta al passo con l'evoluzione tecnologica e le fisarmoniche sono costruite con le stesse procedure e materiali ma senza le voci acustiche.
Quindi sono leggere e il fisarmonicista mantiene il Suo virtuosismo e agilità. La nuova serie Digitale è completamente programmabile mediante Touch Screen, estremamente facile da utilizzare e programmare, la quale, oltre alla classica uscita Midi OUT per il collegamento a un expander esterno, è dotata di un generatore audio interno che, oltre a gestire i classici suoni General Midi, comprende tutta una famiglia di suoni di fisarmonica estremamente realistici. Comprende inoltre un lettore di MIDI files e un lettore di files MP3, oltre a un collegamento USB per PC.
In pratica, si tratta di un'orchestra completa in un unico strumento, il quale, pur potendo ancora essere chiamato “tradizionale” viste le caratteristiche di costruzione, ha il grande vantaggio di poter utilizzare basi MIDI e MP3 e offrire quindi una varietà e qualità di suoni e accompagnamenti eccezionale.
Naturalmente un sistema così evoluto dispone anche di tutti i possibili collegamenti per le uscite audio, come un'uscita sia stereo che mono con i suoni del generatore interno e quelli dell'MP3 miscelati tra loro, un'uscita indipendente per l'MP3 e un'uscita per Cuffia.
La DigiBeat è il modello più completo che include una sezione di ritmi e arrangiamenti.
Il Dual LINK è un sistema indipendente e applicabile senza problemi a qualunque fisarmonica tradizionale, sia a piano che cromatica.
Le elevate prestazioni del sistema Dual Link sono state ottenute grazie all'impiego di tecnologie di ultima generazione tra le più avanzate oggi disponibili sul mercato. Per la progettazione della nuova interfaccia MIDI è stato utilizzato un micro a 32 bit con architettura ARM/CORTEX, accoppiato a un Display LCD TFT da 3,5” con Touch Screen, oltre a due porte USB Host per la lettura e la gestione di basi MIDI e files MP3 e una porta USB Device per il collegamento a un PC.