La Musictech nasce nel 1994 a Castelfidardo, patria della fisarmonica, con il preciso obiettivo di portare innovazione e tecnologia nel mondo del MIDI applicato alla fisarmonica e nell'amplificazione di strumenti tradizionali.

La Musictech nasce nel 1994 a Castelfidardo, patria della fisarmonica, con il preciso obiettivo di portare innovazione e tecnologia nel mondo del MIDI applicato alla fisarmonica e nell'amplificazione di strumenti tradizionali.

Da subito inizia a proporre i primi prodotti, tra cui il King Major e a partecipare alle maggiori fiere Italiane come il Disma Music Show, Europee come il MusikMesse di Francoforte, Statunitensi come il NAMM di Los Angeles e Asiatiche come il Music China di Shanghai. La prima innovazione tecnologica proposta è stata l'introduzione di contatti allo stato solido, che ha permesso di eliminare tutti i problemi creati dai vecchi contatti meccanici fino ad allora utilizzati e ha fornito al musicista precisione e sicurezza durante le esecuzioni.

Il riscontro è stato sin dall'inizio estremamente positivo, grazie alle nuove tecnologie applicate, ad un design sobrio ed elegante e ad una affidabilità superiore.

Il rapporto di collaborazione continuo con distributori, negozianti e musicisti è stato fondamentale per apportare tutte le migliorie necessarie a rendere i prodotti della Musictech sempre più performati e affidabili, con prestazioni nettamente al di sopra della media rispetto alla generale offerta del  mercato.

Nel corso degli anni, la Musictech si è sempre tenuta al passo con l'evoluzione tecnologica e spesso è stata anche all'avanguardia, grazie ai continui aggiornamenti apportati a suoi prodotti e all'adozione di soluzioni innovative, in grado di soddisfare le esigenze dei musicisti più sofisticati, senza peraltro perdere mai di vista le esigenze del vasto panorama di fisarmonicisti, ognuno col proprio livello musicale e culturale.

Tutti i prodotti della Musictech sono progettati in modo da essere applicabili a qualunque tipo di fisarmonica, dalla versione a piano a quella cromatica, dalla versione francese alla belga, alla slava, ecc...

La professionalità, la serietà e la competenza del suo staff tecnico ha portato oggi la Musictech ad essere il brand  di maggior successo in questo specifico settore.

Attualmente la Musictech può essere considerata il marchio più conosciuto al mondo nel campo dei MIDI per fisarmonica e nel campo dell'amplificazione della fisarmonica tradizionale, grazie alla qualità dei suoi sistemi microfonici che riproducono i suoni in maniera fedele e brillante.

Ulteriore popolarità è arrivata all'azienda con la progettazione e l'immissione sul mercato della prima fisarmonica digitale, la ormai mitica Digital 50,  riconosciuta a livello mondiale come la migliore per qualità timbrica, leggerezza e soprattutto per l'impatto sul fisarmonicista tradizionale, che si trova a suonare uno strumento esattamente identico a una fisarmonica classica, la cui parte meccanica viene tuttora costruita a Castelfidardo da esperti artigiani del settore.

Nel corso degli anni, la Musictech non solo si è fatta conoscere ed apprezzare in tutto il mondo per la qualità e le prestazioni dei suoi prodotto ma ha creato anche un' importante ed efficiente rete, i MUSICTECH POINT distribuiti in varie parti del mondo, in modo da garantire il montaggio e l'assistenza dei suoi sistemi anche in loco.

Nell'ambito del continuo aggiornamento e rinnovamento dei prodotti e delle tecnologie, la Musictech è in procinto di lanciare sul mercato un nuovo e rivoluzionario MIDI per fisarmonica digitale e non, completamente programmabile e dotato di interfaccia grafica su LCD a colori TFT e Touch Screen. Si tratta di un sistema all'avanguardia, dotato di generatore interno di suoni, di doppia uscita MIDI e della possibilità di leggere, selezionare e mandare in esecuzione sia Files (Basi) Midi che Files MP3.....in pratica un'orchestra completa dalle possibilità e sonorità illimitate racchiusa in un unico strumento!!