DIGITAL ACCORDION ORCHESTRA

Con questo avvenimento la Musictech lascerà un segno profondo nella storia della fisarmonica. Mai nessuno ha avuto il coraggio e l’iniziativa di mettere insieme tanti fisarmonicisti di così alto livello come Giancarlo Caporilli, Vincenzo Abbracciante, Mirko Azzalin, Gianni Mirizzi, Marco Polidori, Vincenzo De Ritis, Gennaro Ruffolo, Massimo Siviero, Heather Smith e Alberto Valguarnera. La prima esibizione della Musictech Digital Accordion Orchestra sarà il 15 Ottobre 2008 con un concerto presso il Teatro Astra di Castelfidardo in occasione del 33° Festival Internazionale della Fisarmonica.
Questa rappresentazione darà modo a persone provenienti da ogni parte del mondo di ascoltare dal vivo tutte le possibilità che la Digital 50 è in grado di aggiungere ad uno strumento considerato tradizionale per eccellenza. Il Music Maker Digital 50, l'ultima generazione di fisarmoniche in veste digitale, è frutto della collaborazione tra ingegneri, artigiani e musicisti di fama mondiale.
Con questa linea di prodotti Musictech ha voluto creare uno strumento vero il cui suono è prodotto in maniera digitale anziché attraverso ance che vibrano al suo interno. Non si tratta solo di uno strumento elettronico dotato di interfaccia MIDI, ma di un prodotto che incorpora tutte le caratteristiche dello strumento base che la tradizione ci ha consegnato a cui si aggiungono tutti i vantaggi e le infinite possibilità messe a disposizione dal protocollo MIDI. L'idea di questo progetto nasce dal fortissimo desiderio di riportare l'attenzione dei giovani e di tutti coloro che fanno musica verso uno strumento come la fisarmonica che, grazie al supporto tecnologico, possiamo ormai definire "modernamente antico".
Finalmente la nostra amata fisarmonica, che stando alle statistiche sta gia vivendo una stagione positiva, potrà riappropriarsi degli spazi che merita in un mondo dove senza i valori della tradizione non sarebbe più possibile alcun progresso.

DAO-Giancarlo Caporilli

DAO-Heather Smith

DAO-Alberto Valguarnera

DAO-Vincenzo Abbracciante

DAO-Vincenzo De Ritis

DAO-Gianni Mirizzi

DAO-Massimo Siviero

DAO-Marco Polidori

DAO-Gennaro Ruffolo

Nasce la Musictech Digital Accordion Orchestra

la prima orchestra composta unicamente da fisarmoniche digitali Music Maker Digital 50.